Grande Concerto di Natale 2017

Sabato, 16 Dicembre, 2017 - 20:30

 

TUTTO ESAURITO

 

Siamo lieti di annunciare che, grazie al generoso sostegno della Presidenza e del Consiglio di Amministrazione di Abitare Soc. Coop., il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Centro Culturale della Cooperativa si terrà sabato 16 dicembre - ore 20,30 presso l'Auditorium Ca' Granda.

Qualche anticipazione sul contenuto della serata? La parte musicale sarà affidata, come sempre, al Clavicembalo Verde e vedrà sul palco il Milano Music Quartet & Voices composto da un trio d'archi, violino, viola, violoncello, un pianoforte digitale amplificato (impossibile far scendere un pianoforte a coda nella sala dell’Auditorium) e quattro cantanti lirici. 

Il viaggio musicale sarà ampissimo e coinvolgerà i grandi della musica classica e operistica, compositori argentini, ouverture, serenate, cantanti lirici solisti e in duetto. Infine, come la tradizione vuole, i brani natalizi più emozionanti: Adeste Fideles, White Christmas ma soprattutto Silent Night, una composizione eseguita per la prima volta nel 1818 a Oberndorf, un villaggio austriaco nel Tirolo. Autore del testo un giovane prete, J. Mohr e della musica F. X. Gruber, maestro di scuola e organista di un villaggio vicino. La suggestione di questo canto natalizio non ha perso nulla nel tempo: moltissimi cantanti hanno eseguito questo brano e ricordiamo per tutti la versione interpretata da Bing Crosby, tuttora il terzo singolo più venduto di tutti i tempi.

Ingresso solo su prenotazione: 02/66114499 - 349/0777807 

 

 

Tipologia di evento (es. Musicale):