In evidenza

Lun, 23/04/2018 - 21:00
  In occasione della ricorrenza del 25 aprile, il Centro Culturale della Cooperativa organizza per il terzo anno un evento dedicato alla celebrazione della Liberazione a Niguarda. Dunque appuntamento lunedì 23 aprile - ore 21 presso il salone di via Ornato 7 con Intervista alla Resistenza, il nuovo spettacolo/concerto del drammaturgo Silvano  Piccardi con il Coro antifascista Suoni e l*Anpi:... (Leggi tutto)
Gio, 19/04/2018 - 15:00
  Ancora un appuntamento con l’arte sollecitato dai nostri soci, aficionados di Anna Torterolo e della sua  straordinaria preparazione, in un luogo di grande fascino che ancora non avevamo esplorato. Stiamo parlando di Villa Necchi Campiglio, icona déco anni ’30 nel cuore di Milano. Progettata dall’architetto Portaluppi su incarico delle sorelle Nedda e Gigina Necchi (macchine da cucire) e del marito di Gigina, Angelo Campiglio, la Villa è inserita in un... (Leggi tutto)
Ven, 04/05/2018 - 14:00
  Dal Philadelphia Museum of Art 50 capolavori del collezionismo americano fine '800. Dal Museo di Filadelfia arrivano a Palazzo Reale di Milano cinquanta importanti opere di artisti tra Impressionismo, Post-Impressionismo e Avanguardie del primo novecento. E' l'occasione non solo per vedere quadri di autori amatissimi e molto famosi, ma anche per indagare la storia del collezionismo americano, una storia appassionante di dollari e soprattutto di coraggio. Mentre il pubblico europeo, infatti,... (Leggi tutto)
Gio, 08/02/2018 - 12:15
  Un Centro Culturale “in viaggio” Da tempo i nostri soci, aficionados di Anna Torterolo e della sua straordinaria preparazione, ci chiedono di proporre loro qualcosa al di fuori delle mura cittadine. Grazie alla collaborazione con Anna e con altre due associazioni culturali di buon livello, stiamo mettendo in cantiere un programma. Ecco una bozza di quello che potremmo prevedere: Maggio: una puntata di tre giorni a Roma con focus sui Musei Vaticani e non solo. Giugno: un... (Leggi tutto)
In evidenza
  Con il 2018 è iniziato il nono anno di attività del Centro Culturale della Cooperativa, un anno ricco di proposte che spazieranno dalla cultura (incontri, mostre, teatro,  musica, lingue, pianoforte) al sociale, con la Scuola d'italiano per stranieri e la Palestra informatica, una preziosa iniziativa che ha permesso ad un gran numero di "over" di avvicinare il mondo dei computer. Se riterrete tutto questo un valore vi invitiamo a supportarci divenendo nostro socio o, nel caso già lo foste,... (Leggi tutto)