Natale 2018 Saggio di Pianoforte

Domenica, 16 Dicembre, 2018 - 16:00

 

Dicembre: una cascata di musica
 

Come ormai avviene da alcuni anni, il mese di dicembre del Centro Culturale è consacrato agli eventi musicali. Dopo mesi in cui “la parola” ha regnato sovrana grazie alla presenza dei nostri preziosissimi relatori, è arrivato il momento di dare spazio alle note: i grandi compositori classici e lirici, i brani della tradizione natalizia. 

Dunque due eventi in questa direzione, uno più simpaticamente “familiare”, il saggio di pianoforte e l’altro “ufficiale”, con il tradizionale concerto di Natale di cui vi parleremo a brevissimo.

Il saggio di pianoforte, che si terrà il 16 dicembre nel salone di via Ornato, è riservato agli allievi dei corsi tenuti da Chiara Orsetti, ormai un nome nei nostri quartieri. Chiara, concertista, una vivace “toscanaccia” con una travolgente passione per l’insegnamento, porterà gli allievi di una scuola musicale multigenerazionale sul palco per un’esibizione al termine del primo ciclo di lezioni. Dunque  pianoforte a coda, palco, sipario, servizio fotografico, filmato e tanta, tanta emozione soprattutto tra i pianisti adulti. Il pubblico presente? Beh, la famiglia, gli amici e quanti desiderassero ascoltare, in quanto il saggio è aperto al pubblico.

Ovviamente, brindisi finale per gli auguri natalizi. 

Per prenotazioni 02/66114499 - 349/0777808

Tipologia di evento (es. Musicale):