In evidenza

Ven, 27/11/2020 - 18:00
Prosegue il progetto "Cultura da remoto" con la proposta di un evento musicale. Abbiamo ricevuto dal direttore d'orchestra e docente all'Accademia di S. Cecilia Sergio Oliva, con cui abbiamo lavorato nei mesi passati, la registrazione del concerto inaugurale della stagione lirica 2020 che si è tenuto a Sassari il 5 settembre in piazza Italia. Sul palcoscenico il baritono Alberto Gazale e l'Orchestra Ente Concerto Marialisa De Carolis diretta dal M.° Sergio Oliva. Per una maggiore godibità del... (Leggi tutto)
In evidenza
Una simpatica locandina natalizia per ricordare ai nostri soci e frequentatori che l’anno 2020 sta terminando e con esso scade la tessera associativa del Centro Culturale della Cooperativa.
Il 2020, un anno inaspettato e difficile che ha messo a dura prova la nostra resilienza, non ha però arrestato il nostro percorso. Nessuna delle  attività ha subito una battuta d’arresto rinsaldando ulteriormente il legame con i nostri soci. Se giudicate tutto questo un valore vi invitiamo a... (Leggi tutto)
In evidenza
Vi segnaliamo che l'Assemblea generale ordinaria del Centro Culturale della Cooperativa per l'approvazione del rendiconto 2019 si terrà come segue: prima convocazione - lunedì 7 dicembre 2020 - ore 8 seconda convocazione - mercoledì 9 dicembre 2020 - ore 18 A causa della situazione sanitaria l'assemblea sarà in video conferenza. Comunicheremo a breve tramite mail il link per accedere all'assemblea. Ci auguriamo comunque che, malgrado la modalità, il 9 dicembre i nostri soci... (Leggi tutto)
Ven, 20/11/2020 - 18:00
Anno 2020: la cultura è da remoto. - Venerdì 20 novembre - ore 18 In collaborazione con Centro Filippo Buonarroti e lo storico Carlo Antonio Barberini: "USA tra pandemia e disordine mondiale " Prime riflessioni sui risultati delle elezioni. Un'analisi sui risultati della sfida Biden/Trump per la presidenza degli Stati Uniti. Per la visione su YouTube cliccare : ... (Leggi tutto)
Dom, 15/11/2020 - 17:30
Ritorna Book City Milano 2020 in una edizione dedicata all'Ambiente ed esclusivamente on line. Il Centro Culturale parteciperà con una diretta in streaming domenica 15 novembre - ore 17.30 su https://www.facebook.com/centroculturale.dellacooperativa La vita segreta degli alberi di Peter Wohlleben nella narrazione di Ezio Cazzola. Letture di Marina De Col. Musiche: Johann Strauss
Ven, 06/11/2020 - 18:00
Anno 2020: la cultura è da remoto! Ahimè ci siamo di nuovo, ma la nostra attività proseguirà per qualche settimana (speriamo il meno possibile) “on line”.
Questa volta vi proponiamo una breve conversazione di Anna Torterolo, la validissima storica e critica d’arte con cui collaboriamo da anni, dedicata a storia/letteratura/arte.
Come sempre cliccare sul link per la visione
https://www.youtube.com/watch?v=m5lEwCkfuz0... (Leggi tutto)
Ven, 30/10/2020 - 21:00
Ritorniamo a parlare della nostra città e, grazie alla presenza della storica Roberta Lenzi, vi proponiamo un doppio appuntamento dedicato alla Milano spagnola. La presentazione avverrà venerdì 30 ottobre seguita sabato 7 novembre da un percorso esterno, sempre condotto da R. Lenzi, per scoprire cosa è rimasto di questo periodo nel tessuto urbano della nostra città. Le vicende della Milano spagnola, più ombre che luci, costituiscono un tassello... (Leggi tutto)
Ven, 16/10/2020 - 21:00
Venerdì 16/10 – ore 21 ritorna al Centro Culturale della Cooperativa la grande letteratura narrata da Giuseppe Botturi. Lo scrittore di cui parleremo è Michail Bulgakov che, sebbene censurato in vita, ci ha lasciato un capolavoro “il Maestro e Margherita” che deride il grottesco del potere, ma celebra il potere dell’amore e dell’elemento femminile, simboleggiato da Margherita, vero salvatore del mondo.
La serata potrà essere... (Leggi tutto)
Gio, 24/09/2020 - 13:30
Informatica Solidale ancora una volta non lascia soli i propri utenti e ritorna con una nuova proposta in linea con i cambiamenti che si stanno verificando nel rapporto Cittadino e Pubblica Amministrazione. La nuova sigla SPID "Sistema pubblico di identità digitale" permetterà di accedere ai servizi on line di INPS, Agenzia entrate, Sistema sanitario, etc. con un'unica password da computer, tablet, smartphone. L'attivazione è in due fasi: 1° - un tutor informatico creerà e installerà lo SPID. 2... (Leggi tutto)