Musica

Sassari: concerto inaugurale stagione 2020

Prosegue il progetto "Cultura da remoto" con la proposta di un evento musicale. Abbiamo ricevuto dal direttore d'orchestra e docente all'Accademia di S. Cecilia Sergio Oliva, con cui abbiamo lavorato nei mesi passati, la registrazione del concerto inaugurale della stagione lirica 2020 che si è tenuto a Sassari il 5 settembre in piazza Italia. Sul palcoscenico il baritono Alberto Gazale e l'Orchestra Ente Concerto Marialisa De Carolis diretta dal M.° Sergio Oliva.

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Venerdì, 27 Novembre, 2020 - 18:00

Musica per ripartire

Dopo il concerto del 27 giugno con il quale avevamo chiuso la stagione di lavoro, ritorniamo nella bella corte di via Hermada 14, dove si trova la sede del Centro, con un nuovo appuntamento musicale domenica 13 settembre.

"Musica per ripartire", concerto per voce ed arpa affidato a due giovani talentuose interpreti: Dora Scapolatempore e Sonia Caputo in un programma eclettico che spazia dalla musica da film alla moderna, senza dimenticare la musica classica.

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Domenica, 13 Settembre, 2020 - 17:00

Noi ci siamo- Un appuntamento musicale "distanziato" - Concerto lirico con intermezzi strumentali

 

Proseguiamo la nostra prudente marcia di avvicinamento a qualcosa che assomigli alla normalità con una nuova proposta che prevede, per la prima volta dopo mesi, una contenuta presenza di pubblico. 

"Noi ci siamo" - Un appuntamento musicale "distanziato" per un concerto lirico con intermezzi strumentali 

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Sabato, 27 Giugno, 2020 - 18:00

Selezionati per voi 12°

Secondo ed ultimo appuntamento dedicato alla nascita dell’opera lirica con Sergio Oliva, storico direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e docente al Conservatorio S. Cecilia.
2° - Dalla musica sacra a Mozart
Per aprire cliccare sul link
https://www.youtube.com/watch?v=4eLEMCrloLk 
Una produzione di Alfio Guazzoni per il Centro Culturale


 

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Giovedì, 4 Giugno, 2020 - 09:00

Contemporaneo & Jazz

MUSEO IN CONCERTO 2020

VI COMUNICHIAMO CHE IL CONCERTO DI VENERDI' 28 FEBBRAIO E' STATO MOMENTANEAMENTE SOSPESO COME DA DISPOSIZIONI DEL COMUNE DI MILANO. A BREVISSIMO VI SARA' COMUNICATA LA NUOVA DATA IN CUI SI TERRA' IL MEDESIMO SPETTACOLO MUSICALE.  

Dopo la locandina della stagione musicale che si terrà da febbraio a maggio a Villa Clerici eccovi la segnalazione del primo dei concerti in programma

Venerdì 28 febbraio - ore 20,45

"Contemporaneo & Jazz" - I grandi classici italiani e internazionali

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Venerdì, 28 Febbraio, 2020 - 20:45

Arie e canzoni - concerto lirico e strumentale

Ancora un’offerta musicale, l’ultima per il 2019, che vede il Centro Culturale della Cooperativa collaborare nuovamente con un’associazione musicale “amica”: Milano Music Zone, con sede in Zona 9.

Dunque un concerto lirico e strumentale per lo scambio degli auguri di fine anno  con “Arie e canzoni”. Un interprete d’eccezione: il tenore Emanuele Servidio affiancato dal soprano Ivanna Speranza, accompagnati dal pianista Claudio Ravetta e dalla violoncellista Cinna Barbera.

Data di inizio dell'evento o dell'attività: 
Venerdì, 27 Dicembre, 2019 - 20:45